Salve ho un bimbo di tre anni. Nei primi mesi di vita ho notato un puntino blu sotto il piedino dest

1 risposte
Salve ho un bimbo di tre anni. Nei primi mesi di vita ho notato un puntino blu sotto il piedino destro, circa ad un cm dal mignoletto. Oggi ha 3 anni e quel puntino blu si è allargato Scendendo di qualche cm ed è più visibile che sia una vena o meglio detto dal pediatra una piccola varice. Il problema è che ogni tanto di sera mi dice che gli fa male proprio in quel punto. Cosa posso fare?
Buongiorno. La descrizione fa pensare alla presenza di una malformazione venosa, che è opportuno monitorizzare attraverso l'esame clinico e l'ecocolordoppler. Il fastidio che il bimbo riferisce può essere in relazione più che alla alterazione in sè ad un appoggio non corretto. Può essere utile uno studio della postura.