Salve! Ho un bambino di 14 mesi, è sano, molto curioso, reagisce e gioca molto normalmente, mostra v

Salve! Ho un bambino di 14 mesi, è sano, molto curioso, reagisce e gioca molto normalmente, mostra voglia e ride con i suoi giochi, è molto affettuoso con tutti i membri della famiglia e ha iniziato a capire tutto ciò che lo circonda. Viene nutrito normalmente secondo la routine quotidiana. Sono due settimane che la notte non dorme tranquillo, si muove molto e si lamenta come se qualcosa lo infastidisse e gli desse l'idea di piangere. Dorme sempre nel lettone con noi, appena lo prendiamo in braccio e gli mettiamo il ciuccio si calma, ma dopo un po' può iniziare a lamentarsi in qualche modo, queste reazioni si verificano solo di notte. Come genitori, siamo preoccupati per la situazione che si è creata. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo

2 risposte


Previa visita pediatrica esperta si valuti approfondimento diagnostico-terapeutico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Pavor notturno e sogni. Normale. Comune

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.