Salve ho un ascesso grande come una pallina da Ping pong che parte da sotto l’occhio alla parte supe

6 risposte
Salve ho un ascesso grande come una pallina da Ping pong che parte da sotto l’occhio alla parte superiore del molare ho iniziato amoxicillina 1000 2 volte al giorno con un ago ho bucato la parte ieri es è uscito puss e sangue stasera ho rifatto la stessa cosa me è uscito solo sangue comunque è molto gonfio m non ho dolore solo fastidio mi hanno consigliato di sospendere antibiotico e mi dicevano di fare iniezione di Lincocin 600
Salve. Se ha un ascesso così grande, meglio fare un po di antibiotico per iniezione. Rocefin andrà bene per qualche giorno, per poi ripassare ad Augmentin per bocca. Ovviamente se lo faccia prescrivere. Fondamentale una visita dal dentista per capire da dove origina l'ascesso e appena possibile effettuare l'estrazione del dente responsabile. Gli ascessi superiori sono molto pericolosi. A disposizione a milano. AS

Clinicamente non si mischiano gli antibiotici , eviti di bucare la gengiva , continui con Zimox( non usi amoxicillina generica ) e associ un antinfiammatorio , dia tempo al farmaco di agire .
Mi ascolti, lasci stare il ''fai da te''. Non si buchi più la gengiva, continui amoxicillina 1000 : 2 volte al dì per altri 5 giorni. Prenda anche Aulin 100 mg bustine ( 1 dopo colazione e 1 dopo cena per 4 gg. ). Poi però deve andare da un dentista , perchè i farmaci fanno passare l'ascesso ma l'infezione si cronicizza e non guarisce del tutto! Il dente andrà devitalizzato o tolto...
Allora sicuramente eviti di bucare la gengiva..l'antibiotico deve avere il tempo di agire..io consiglierei Rocefin intramuscolo per 3 giorni e poi passare allo Zimox..cosa importante prenoti subito una visita dal dentista...l'ascesso superiore può essere un grande problema.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
il consiglio è di farsi visitare da un dentista il prima possibile evitando il fai da te
Eviti assolutamente di bucarsi la gengiva, continui la terapia farmacologica e si rechi con urgenza da un odontoiatra.