Salve ho tolto il dente del giudizio e oggi anche i punti di sutura, ho un buco ancora però nel qual

5 risposte
Salve ho tolto il dente del giudizio e oggi anche i punti di sutura, ho un buco ancora però nel quale è entrato del cibo. Come posso rimuoverlo? Ho tolto la parte in superficie con una pinzetta disinfettata , ma noto che più in fondo ci sono altri pezzi (sono abbastanza sicura sia cibo, non sono proprio bianchi e prima ho mangiato un panino con carne quindi immagino sia quello). Inoltre inizio ad avere un leggero dolore alle ossa della mandibola o comunque in quella zona. Mi devo preoccupare? Cosa posso fare?
Per sicurezza si rechi dal Suo dentista per controllare la situazione ed eventualmente fare una detenzione della sede dell'estrazione. Nel frattempo, potrebbe fare degli sciacqui con un dito di acqua ossigenata a 10-12 vol. in mezzo bicchiere di acqua, cerchiamo anno di mandare nella zona il liquido. Non fa miracoli, ma aiuta un poco ad eliminare piccoli residui di cibo grazie all'effervescenza dell'ossigeno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se possiede l'idropulsore può usare quello , funziona bene.
La ferita si chiuderà del tutto dopo 15-20 giorni... nel frattempo faccia sciacqui con acqua ossigenata a 10 volumi, più volte al giorno: l'aiuterà a togliere i residui di cibo.
Per il dolore prenda un antinfiammatorio, su prescrizione del suo dentista.
Buongiorno, eviterei di magiare cibi solidi ancora per qualche giorno, ovviamente si faccia controllare dal suo Dentista e se fosse così bravo da potere fare delle irrigazioni della zona con soluzione fisiologica non sarebbe male... magari si fa aiutare in questa manovra. Utilizzi siringa da 5ml carica di fisiologica con ago atraumatico ( punta smussa ).
Mangiare panini etc... può essere un problema.
Buongiorno, si faccia controllare da suo dentista per assicurarsi che la ferita sia correttamente pulita, e on fare manovre che potrebbero rallentare il processo di guarigione. Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.