Salve ho tolto il dente del giudizio e oggi anche i punti di sutura, ho un buco ancora però nel qual

5 risposte
Salve ho tolto il dente del giudizio e oggi anche i punti di sutura, ho un buco ancora però nel quale è entrato del cibo. Come posso rimuoverlo? Ho tolto la parte in superficie con una pinzetta disinfettata , ma noto che più in fondo ci sono altri pezzi (sono abbastanza sicura sia cibo, non sono proprio bianchi e prima ho mangiato un panino con carne quindi immagino sia quello). Inoltre inizio ad avere un leggero dolore alle ossa della mandibola o comunque in quella zona. Mi devo preoccupare? Cosa posso fare?
Per sicurezza si rechi dal Suo dentista per controllare la situazione ed eventualmente fare una detenzione della sede dell'estrazione. Nel frattempo, potrebbe fare degli sciacqui con un dito di acqua ossigenata a 10-12 vol. in mezzo bicchiere di acqua, cerchiamo anno di mandare nella zona il liquido. Non fa miracoli, ma aiuta un poco ad eliminare piccoli residui di cibo grazie all'effervescenza dell'ossigeno.

Se possiede l'idropulsore può usare quello , funziona bene.
La ferita si chiuderà del tutto dopo 15-20 giorni... nel frattempo faccia sciacqui con acqua ossigenata a 10 volumi, più volte al giorno: l'aiuterà a togliere i residui di cibo.
Per il dolore prenda un antinfiammatorio, su prescrizione del suo dentista.
Buongiorno, eviterei di magiare cibi solidi ancora per qualche giorno, ovviamente si faccia controllare dal suo Dentista e se fosse così bravo da potere fare delle irrigazioni della zona con soluzione fisiologica non sarebbe male... magari si fa aiutare in questa manovra. Utilizzi siringa da 5ml carica di fisiologica con ago atraumatico ( punta smussa ).
Mangiare panini etc... può essere un problema.
Buongiorno, si faccia controllare da suo dentista per assicurarsi che la ferita sia correttamente pulita, e on fare manovre che potrebbero rallentare il processo di guarigione. Cordialità