Salve. Ho subito un intervento di mastopessi con protesi nel 2019,con risultato non soddisfacente si

3 risposte
Salve. Ho subito un intervento di mastopessi con protesi nel 2019,con risultato non soddisfacente sin da subito,sia in termini di lifting che di cicatrici (specie intorno ai capezzoli e in una della verticale della T rovesciata) .
oggi la condizione è ancora peggiorata a causa di successive variazioni di peso.
Chiedevo se potesse essere possibile ripetere l’intervento ma senza sostituzione protesi,solo mastopessi,cercando di ridare la tonicità adeguata ed eliminando,insieme alla pelle in eccesso, anche al tempo stesso le cicatrici ,specie intorno ai capezzoli ridimensionandoli e dando una forma uguale ad entrambi (adesso uno è piu grande dell’altro in maniera evidente)
Dr. Gennaro D'Orsi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Salve, da come descrive il problema sembra possibile, ma è assolutamente necessaria una valutazione clinica mediante visita diretta per programmare un percorso terapeutico chirurgico. Saluti.

Dott. Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alberto Emanuele Giovanni Gallucci
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Tutto è possibile, teoricamente.
Ma a volte, alcuni interventi sono non convenienti.

Spero (e presumo di sì, datosi che è un obbligo di legge) che il Collega che l'ha operata l'abbia adeguatamente informata prima dell'esito cicatriziale dell'intervento, purtroppo non eliminabile.

Detto ciò, è sempre possibile re-intervenire chirurgicamente per risollevare il seno.
Bisogna solo stabilire se è conveniente farlo o meno.
Questo, lo può sapere solo con una visita specialistica.

Saluti
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
È certamente possibile ripetere un intervento di mastopessi senza sostituire le protesi, a condizione che queste siano ancora in buone condizioni e ben posizionate, quindi possibile si ma solo in determinati casi.
Una revisione chirurgica potrebbe aiutare a rimuovere la pelle in eccesso, migliorare la tonicità del seno e correggere eventuali asimmetrie, come la differenza di dimensioni tra i capezzoli. Per quanto riguarda le cicatrici, un nuovo intervento consente generalmente di rimuoverne una parte o migliorarle, ma è importante sapere che qualche segno resterà, seppur reso più discreto.

La chiave per ottenere un risultato soddisfacente è un’accurata valutazione pre-operatoria per stabilire un piano personalizzato, considerando il suo tessuto attuale, le protesi esistenti e gli obiettivi estetici desiderati. Le consiglio di consultare uno specialista in chirurgia plastica per discutere le sue aspettative e valutare tutte le opzioni disponibili.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.