Salve, ho subito un intervento di emorroidi (2 grado) con metodo Milligan Morgan il 26/09/2023. É st

1 risposte
Salve, ho subito un intervento di emorroidi (2 grado) con metodo Milligan Morgan il 26/09/2023. É stata fatta anche una biopsia dove hanno rilevato la presenza di tre noduli di cui uni di circa 1cm e mezzo. Dopo l’intervento il decorso é stato doloroso e faticoso (sopratutto dopo le evacuazioni) con molte perdite di liquido trasparente e, dopo la prima e evacuazione, il mio ano si presente con delle “palle” di pelle esterne. Ritorno dal chirurgo che mi visita individuandomi una ragade interna ,causa del male, dove mi da crema connettivina per un mese da applicare, lenidase 2 volte al dìx20 giorni e Rectalgan detergente da applicare 2volte al dì. Ad oggi la ragade si é sanata e perdo molto meno liquido ma, dopo aver defecato, inizio a riprenderlo da questi gonfiori esterni che mi causano fastidio/dolore. Secondo il medico, si tratta di mucosa infiammata causata dal trauma dell’intervento e che quindi devo aspettare. La mia domanda é: ritornerò mai come prima? Quanto altro tempo deve durare questo incubo che perdura da quasi 3 mesi? Grazie anticipatamente. Aggiungo inoltre che sono un ragazzo omosessuale che non ha più rapporti sessuali a causa di questo problema.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Come le ha detto il Collega, deve dare tempo al suo corpo di guarire.
La mucosa anale è abbastanza lenta nella cicatrizzazione: in genere e in media occorrono 90 giorni per una guarigione completa, ma questi tempi possono dilatarsi grandemente, come nel caso delle complicazioni che ha avuto.
Sicuramente il fastidio passerà col tempo e, se l'intervento è stato eseguito correttamente, tornerà senza dubbio ad una vita assolutamente normale.
Ovviamente, le sarà stato sicuramente spiegato che qualsiasi trauma al canale ano-rettale (compreso quello della penetrazione), in questo momento, deve essere assolutamente evitato.
Nel futuro, si vedrà, tenendo sempre bene a mente che ogni rapporto aumenta sempre la pressione intra-addominale e crea sempre dei micro-traumi e micro-lesioni che dovrebbero, in teoria, essere evitate.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.