Salve, ho subito un intervento a 14 anni per scoliosi molto grave alla rizzoli con applicazione di 2
1
risposte
Salve, ho subito un intervento a 14 anni per scoliosi molto grave alla rizzoli con applicazione di 2 barre e vari chiodi. Ora a 34 anni soffro continuamente di dolori lombari e alle gambe. Negli ultimi tempi sto accusando anche un altro sintonomo ossia la paralisi della gamba sinistra, anche dopo pochi metri percorsi a piedi, e in generale fare qualsiasi cosa che non sia stare casa, oppure seduto o sdraiato sta diventando un incubo. È la naturale evoluzione di una scoliosi grave, oppure è un caso particolare il mio?
Buongiorno, i sintomi di paralisi e il dolore persistente alle gambe potrebbero derivare da complicanze tardive o alterazioni degenerative successive all’intervento per scoliosi. Non è necessariamente la “naturale” evoluzione, ma è importante sottoporsi a una nuova valutazione ortopedica o neurochirurgica, con eventuali esami di imaging aggiornati, per definire se vi siano compressioni o instabilità da trattare in modo mirato (riabilitazione, fisioterapia o, se necessario, altre soluzioni terapeutiche).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.