Salve! Ho subito 1 mese fa un intervento di laparoscopia per un emoperitoneo da corpo luteo emorragi

6 risposte
Salve! Ho subito 1 mese fa un intervento di laparoscopia per un emoperitoneo da corpo luteo emorragico e adesso ho dei dolori al basso ventre o anche fianco destro o sinistro in basso e a volte anche dietro nella schiena! Ho fatto anche una cura di ferro che ho sospeso perché mi causava mal di pancia e mal di testa.Ora chiedo se mi può accennare la causa che può determinare questi dolori se magari è normale o no.Poi mi è saltato il ciclo e ancora non mi è venuto. Grazie. Cordiali saluti.
Quanti anni hai?
Prendevi farmaci al momento dell'intervento?
Prima dell'intervento avevi cicli regolari?

Buongiorno, dopo la laparoscopia è normale avere dei dolori alla schiena o ai fianchi ma francamente un mese dopo mi sembra troppo... farei un'ecografia endovaginale per valutare che tutto sia a posto ; questo le consentirà anche di fare una previsione sull'eventuale ciclo in arrivo o meno.
Se lei è molto regolare in caso di ulteriore ritardo ( dopo l'intervento un po' di ritardo può essere fisiologico) meglio fare degli esami ormonali.
C'è per caso bisogno anche di un test di gravidanza?
Da lontano, senza una visita ed una precisa storia clinica è un po' difficile dare una risposta. Una ecografia pelvica transvaginale può sicuramente essere utile per escludere cose importanti ...
Buongiorno,
quando si è fatto un intervento per corpo luteo emorragico,è buona norma fare un monitoraggio ecografico nei mesi successivi,per cui le consiglio,anche per chiarire la causa dei dolori pelvici ,di fare una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti
Anche in questo caso la risposta corretta è condizionata dalla conoscenza a) del valore dell'Hb, dall'esito dell'esame istologico sul pezzo operatorio e da una valutazione ecografica.
Gentile paziente questi sintomi sono la normalità in seguito ad interventi del genere. Qualora i dolori persistano le consiglio dei trattamenti di Osteopatia di tipo viscerale mirati a liberare le aderenza cicatriziali.
Cordial saluti
Dott. Silvio Ercoli