Salve, Ho sofferto di pitiriasi versicolor per anni. Dico ho sofferto perché da un anno circ

1 risposte
Salve,

Ho sofferto di pitiriasi versicolor per anni.

Dico ho sofferto perché da un anno circa,
dopo un trattamento con Dandrazol uno
shampoo a base di Ketoconazolo usato 2
volte a settimana per 1 mese, non ho più
avuto nessun problema.

Non mi ritrovo più macchie (rossastre o
biancastre) ne prurito, niente di niente, la
mia pelle non presenta alcuna micosi.

Dimenticavo, per prevenire il presentarsi di nuovo del problema, uso lo shampoo 1/2 volte al mese.

La mia domanda è:
Posso effettuare un tatuaggio adesso che il fungo è inattivo?

Se è si, comporterebbe in primis qualche problema a livello di salute?
Il tatuaggio ne risentirebbe se continuassi ad usare lo shampoo 1/2 al mese per prevenire il ripresentarsi del fungo?
Ad esempio, lo renderebbe scolorito più velocemente col tempo?

Oppure sarebbe meglio evitare?

Grazie
Buonasera, può tranquillamente fare il tatuaggio e potrà poi riprendere l'uso eventuale del prodotto quando la pelle sarà completamento ripristinata.