Salve, ho smesso la pillola a gennaio dopo 10 anni circa di utilizzo. Durante i primi mesi di sospen

Salve, ho smesso la pillola a gennaio dopo 10 anni circa di utilizzo. Durante i primi mesi di sospensione ho notato nausea, mal di testa e dolori al basso ventre, ora accuso un forte gonfiore che mi causa un grande disagio. Il ciclo non è ancora tornato (ho avuto un episodio di sanguinamento sporadico di un solo giorno che non definirei ciclo). La visita ginecologica che ho fatto 20 giorni fa non ha evidenziato problemi, ma vorrei sapere se questo gonfiore è normale e se esiste una terapia per ridurlo (faccio fatica ad infilare i pantaloni). Grazie

1 risposta


Buongiorno, se il controllo ginecologico non ha evidenziato nulla di particolare potrebbe essere utile un approfondimento gastroenterologico/nutrizionale. Un saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.