Salve ho settanta anni peso 61chili altezza 1 58 Ho eseguito eco color dopplrr tsa s riposo risultat

Salve ho settanta anni peso 61chili altezza 1 58 Ho eseguito eco color dopplrr tsa s riposo risultato una insufficienza mitralica e con rigurgito ortico con anomalie del ritmo cardiaco come ida extrasistoli a successivo esame con holter dinamico frequenza cardiaca minimo 50 medio 67 massimo 100 con rare extrasistoli sopraventricolari (11) i Numerose extrasistoli ventricolari 23239 non ripetitive. Soffro di ipertensione e prendo solo mezza compressa di lobidiur.devo fare ulteriori accertamenti?c'è pericolo per la mia salute. Ringrazio il dottore che mi risponderà

2 risposte


Penso che debba farsi vedere da un cardiologo e rivedere la terapia. Le extrasistoli sono numerose e bisogna vedere bene il referto Ecocardiografico.

Dott. Vittorio Giudici

Dott. Vittorio Giudici

cardiologo

Romano di Lombardia

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si, deve approfondire le extrasistoli ventricolari. Inizierei con un'ecocardio e magari ECG da sforzo come primo approccio

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.