salve,ho sempre sofferto di sinusiti e riniti vasomotoria,prima mi ha colpito le orecchie ,adesso fa

5 risposte
salve,ho sempre sofferto di sinusiti e riniti vasomotoria,prima mi ha colpito le orecchie ,adesso faringe laringe e trachea,ho gia consultato diversi specialisti,perche adesso mi da problemi di leggera dispnea,ho fatto spirometrie negative,anche se si sente quando espello aria fuori dalla bocca suoni striduli,cortisonici non contano nulla,poi ho spesso muco retronasale,volevo sapere se esiste qualche cura,grazie...
Sicuramente bisogna aspettare che riaprano ma per lei consiglierei cure termali inalatorie associate a docce nasali con acque solforose a cicli almeno due volte l’anno.

ha eseguito una tac senza mdc massiccio facciale?
Dato che le sue problematiche, a quanto lei riferisce, sono piuttosto “datate”, mi sottoporrei prima di ogni altra cosa, ad un esame TC del Massiccio Facciale( senza m.d.c.). In relazione a quanto emergerà dal suddetto esame, penseremo ad una strategia terapeutica!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Concordo con I colleghi per l'esecuzione di una tac del massiccio facciale
Per una cura adeguata si deve avere una diagnosi corretta. Penso che una sintomatologia così diffusa si debba prendere visione delle precedenti visite, fare approfondimenti per poi prescrivere una cura