Salve, ho scoperto di essere incinta da una settimana. Ho appena fatto analisi TSH ed è a 13.5, attu

3 risposte
Salve, ho scoperto di essere incinta da una settimana. Ho appena fatto analisi TSH ed è a 13.5, attualmente prendo eutirox. E' molto urgente che scenda? Ho contattato la mia endocrinologa via email spero mi risponda presto. Grazie
Se prendeva già eutirox prima della gravidanza, la dose va incrementata. Veda la sua endocrinologa di riferimento per definire la dose corretta.

Dipende da quando ha fatto gli esami, bisognerebbe fare il punto della situazione. Il tsh non scende SUBITO dopo aver iniziato ad assumere eutirox. Viceversa un controllo ottimale della situazione tiroidea è importante per il nascituro e non facilissimo da ottenere. Se vorrà, sarò lieto di aiutarla in videochiamata. In ogni caso , ne parli con qualche medico competente, senza cercare aiuto FAI DA TE su Internet..
Per il momento mi sento di rassicurarla , ha tempo di agire con calma ma anche accuratezza. Ripeta dosaggio TSH Ft3 Ft4 ( per essere sicuri che non si è verificato un errore nel dosaggio) poi aggiusterà il dosaggio di Eutirox in base alla risposta previa consulenza con la sua endocrinologa di fiducia . Salve