Salve , ho scoperto di avere dei piccoli fibromi endometriali perché sentivo dolori durante i rappor

Salve , ho scoperto di avere dei piccoli fibromi endometriali perché sentivo dolori durante i rapporti, ad oggi 21 giorni dopo aver eseguito resettoscopia sento ancora dolore durante il rapporto sessuale. Potrebbe essere per iperplasia endometriale non specificata? Mi hanno scritto anche questo problema. Cosa dovrei fare? Sono preoccupata. Grazie.

1 risposta


Gentile Paziente, l'iperplasia endometriale non genera dolore ai rapporti. Ricercherei altre cause e sperimenterei delle possibili soluzioni. Le consiglio una valutazione ginecologica con ecografia pelvica per individuare possibili aspetti su cui intervenire. Saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.