Salve , ho rimosso il primo molare superiore sinistro circa 7 mesi fa ma nel solco che è rimasto pro

6 risposte
Salve , ho rimosso il primo molare superiore sinistro circa 7 mesi fa ma nel solco che è rimasto proprio al centro dove prima c'era il dente mi esce continuamente una borsa di pus, sono andato dal mio dentista che mi ha detto che c'era del cibo cicatrizzato sotto allora mi è stato pulito ma dopo un paio di settimane la cosa è tornata , tornando dal dottore mi dice che non c'è niente che devo solo sciacquare bene dopo aver mangiato . Ma il problema continua e non posso mangiare per niente su quel punto che subito mi spunta una borsa di pus che poi scoppia dopo pochi giorni e così sempre . Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
Consiglio un controllo rx
Il persistere di fuoriuscita di pus indica la presenza di infezione
Dopo 7 mesi doveva essersi cicatrizzato completamente con rimodellamento del tessuto osseo
Consiglio una visita specialistica odontoiatrica

Potrebbe essere un residuo di radice o un sequestro osseo che provoca infezione e la diagnosi si fa con un rx (la terapia è la revisione chirurgica dell ex alveolo con rimozione della causa ;un antibiotico le potrà dare sollievo parziale e momentaneo ma non risolve il problema
Saluti molto probabile ci sia un residuo di radice oppure un sequestro osseo. Va riaperto tutto Eva pulito tutto.
Prima va fatta rx
È stato fatta una radiografia per verificare la presenza di residui radicolari o sequestri ossei? Assume farmaci per l'osteoporosi? È stata fatta un anamnesi sul suo stato di salute?
Se non è avvenuto, e il suo dentista sminuisce il problema, vada in un'altro studio. A 7 mesi dall'estrazione non può avere ancora problemi.
Buongiorno ,la presenza di pus è anomala, devo necessariamente visitarla per esprimere un giudizio. Quando la visiterò avrò modo di aiutarla in modo preciso senza dolore, andrà bene!.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Francamente la risposta che le ha dato il suo dentista è inaccettabile.
Mai sentito parlare di cibo cicatrizzato...
Le consiglio di cambiare dentista : deve fare Rx e, molto probabilmente, revisione chirurgica dell'alveolo ( sempre che non ci sia anche un residuo di radice da togliere).