Salve.Ho ricostruzione di un dente in amalgama e oro.E' davvero necessaria la rimozione?Fiche' ho av

6 risposte
Salve.Ho ricostruzione di un dente in amalgama e oro.E' davvero necessaria la rimozione?Fiche' ho avuto la vecchia protesi in metallo ceramica su questo dente non ho avuto problemi.Siccome 1 anno fa mi fu messa una protesi in zirconio ceramica piu piccola della protesi originale lasciando l amalgama a contatto con la saliva inizia ad avere come delle scosse.Potrebbero essere state create dall effetto galvanico o dal fatto che anche lo zirconio e' un metallo aumentando il bimetallismo?In caso lasciassi la ricostruzione in amalgama non sarebbe piu intelligente inserirci una protesi in ceramica integrale priva di metallo?
il caso è da attenzionare con calma per cui ,nel suo interesse , il poterla visitare ed eseguire delle radiografie è indispensabile.

La cosa migliore da fare è una bella visita corredata di radiografia. Visita e prev. sono gratuiti. Per una Rx il costo è € 20.
Buongiorno,indispensabile la prima visita,sicuramente il bimetallismo provoca effetti non piacevoli ed eliminare uno dei metalli rappresenta la scelta più giusta.
Nel nostro studio il disilicato di litio ossia materiale100% ceramico rappresenta sempre la prima scelta per qualsiasi restauro protesico per vari motivi:assenza di metallo,estetica senza paragoni,durezza Vickers come quella dei denti naturali...dove possibile quindi cerchiamo si ricorrere al disilicato.
Nel suo caso la presenza di ricostruzione estesa in amalgama potrebbe limitare l'adesione..indispensabile la prima visita.
Ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito,saremo lieti di riceverla e darle tutte le spiegazioni che desidera.
buongiorno, probabilmente l'interazione tra metalli può causare fastidi, ma va valutata anche l'occlusione, pertanto deve fare una visita.
cordiali saluti
È necessario fare una attenta valutazione con visita e ortopantomografia
Salve, il fastidio, come diceva il collega Natali, può essere causato dall'interazione tra metalli. Il consiglio che le posso dare, come anche altri colleghi, è quello di fare una prima visita in modo da avere delle idee più chiare. Auguro una buona giornata