Salve! Ho ricevuto una testata accidentale ad un orecchio da parte di mia nipote di tre anni (non è
1
risposte
Salve! Ho ricevuto una testata accidentale ad un orecchio da parte di mia nipote di tre anni (non è stata particolarmente violenta). All'inizio ho solo avvertito una specie di rimbombo poi delle vertigini e l'orecchio mi sembra un po' tappato, avverto anche un po' di dolore ogni tanto. Vorrei sapere se è passeggero e non ho nulla di cui preoccuparmi (essendo molto ansiosa non vorrei fosse uno scherzo della mia ansia) oppure dovrei prendere in considerazione un'eventuale lesione al timpano. Grazie per l'eventuale risposta
Il mio consiglio è di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, perché non è raro che traumi anche di lieve intensità, possano generare anche perforazione del timpano, oppure versamenti ematici ed altro. Pertanto nel dubbio, è bene far vedere il timpano e nel frattempo non bagnare l'orecchio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.