Salve ho questo dubbio che mi afflige gia tanto tempo e volve chiedere cortesemente se potevate aiut

4 risposte
Salve ho questo dubbio che mi afflige gia tanto tempo e volve chiedere cortesemente se potevate aiutarmi, la mia domanda è :ma gli occhiali potrebbero mai modificare la forma del naso ?tipo facendo cadere la punta del naso oppure creando gobbe ?
Buonasera,
purtroppo tutti i nostri tessuti sono esposti alla forza di gravità: quest'ultima fino a circa i 25 anni è compensata dal turgore della cute e delle strutture su cui aderisce, ma successivamente ha gradualmente la meglio per il fenomeno del cronoaging. Inoltre, sul volto l'invecchiamento fisiologico è particolarmente accelerato dalla fotoesposizione e dall'induzione di radicali liberi da parte dei raggi solari (photoaging).
L'uso di orecchini, collane e occhiali può insistere su punti specifici e determinare dei fenomeni di accentuazione della normale forza di gravità (es. depressione sul punto di appoggio della montatura degli occhiali).
Ovviamente la fotoprotezione, l'evitamento - per quanto possibile - degli oggetti elencati e una corretta skincare routine possono essere molto utili come prevenzione e una valutazione con un medico estetico (meglio se dermatologo o chirurgo plastico) può suggerirle il trattamento più adatto per compensare un eventuale inestetismo già presente.
Sperando di esserle stato utile, la saluto cordialmente.
Dr. Alessandro Laghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, un utilizzo cronico e prolungato nell’arco della vita di un accessorio come gli occhiali comporta di certo un’accelerazione nel cedimento delle strutture tegumentarie del volto: orecchie e naso nello specifico, ma anche gli zigomi se la montatura li incontra con il bordo inferiore. Per far fare “retromarcia” a questi cedimenti della cute e dei tessuti della faccia e farli tornare più giovani e freschi, è possibile intervenire con diverse soluzioni di medicina estetica, come i filler con acido ialuronico o numerosi altri. Prenda un appuntamento per trovare la soluzione migliore per lei.
Prenota subito una visita online: Prima visita di medicina estetica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Si rivolga ad un medico estetico o ad un chirurgo plastico
Gentile paziente, dipende dalla forma e dal peso degli occhiali, è comunque possibile. Tuttavia l'invecchiamento dei tessuti e l'attività dei muscoli del viso possono modificare nel tempo i nostri lineamenti. Se il problema è la formazione di un piccolo gibbo, con molta probabilità è possibile correggerlo con un rinofiller. Nel frattempo le consiglio di alternare (se possibile) gli occhiali alle lenti a contatto e/o di optare per una montatura più leggera.
Un caro saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.