Salve, ho preso una brutta storta 3 settimane fa. Mentre portavo un sacco di cemento in una discesa

1 risposte
Salve, ho preso una brutta storta 3 settimane fa. Mentre portavo un sacco di cemento in una discesa ripida mi è scivolato un piede e mi si è girato verso l'esterno. Mi ha fatto molto male, nonostante ciò ho continuato a lavorare pensando non fosse nulla di grave. La sera stessa la caviglia era già gonfia come un pallone e il dolore era tale da non poter neanche fare due passi. Sono stato a riposo una decina di giorni, mettendo ghiaccio, fascia elastica ecc e col tempo il dolore nell appoggiare il piede e anche l'enorme ematoma che si è creato nel corso dei giorni è sparito. Ho ripreso a muovervi senza camminare eccessivamente. È rimasto comunque un po' di dolore nel fare determinanti movimenti (anzi molto nel farne alcuni) ma quello che mi preoccupa è il fatto che passando la mano sulla parte frontale della caviglia, si sente un rilievo duro che non dovrebbe esserci. E non mi sembra semplice gonfiore. Cosa devo fare? La visita da un ortopedico è consigliata o necessaria secondo voi. Grazie mille per il vostro tempo.
Salve, sicuramente una visita ortopedica potrebbe chiarirle i dubbi.
Le distorsioni di caviglia non vanno mai sottovalutate; ancor di più quando si crea un'ematoma: in questi casi spesso può essere utile recarsi in pronto soccorso per escludere eventuali fratture.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.