Salve, ho preso la pillola yaz per 3 anni di seguito a dicembre dopo l'ultimo ciclo ho smesso, adess

Salve, ho preso la pillola yaz per 3 anni di seguito a dicembre dopo l'ultimo ciclo ho smesso, adesso il 16 gennaio doveva arrivarmi il ciclo ma sta ritardando e non sento nemmeno nessun sintomo pre-mestruale. Volevo sapere se è normale che il ciclo ritarda, premetto che prima di assumere la pillola il mio ciclo non è mai stato regolare. Grazie.

2 risposte


cara signora , quello che le capita è abbastanza frequente, aspetterei ancora un po prima di intraprendere un percorso diagnostico... a presto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, L 'assenza del ciclo post assunzione di pillola anticoncezionale per un periodo consecutivo relativamente lunghe, è un evento parafisiologico plausibile. deve attendere la ripresa spontanea della dia funzione ovarica . Pertanto prima di intraprendere un iter diagnostico può temporeggiare un mesetto

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.