Salve, ho preso diverse storte alle caviglie sia a dx e e sx, a dx una in particolari tosta nel febb
1
risposte
Salve, ho preso diverse storte alle caviglie sia a dx e e sx, a dx una in particolari tosta nel febbraio 2017. Mi dissero che non c' era nulla di rotto e mi misero il gesso per un mese. Il dolore questa volta però era molto più forte anche a distanza di tempo. Ho fatto riabilitazione e tutto. Il problema attualmente è che mi fa ancora male a entrambi i lati della caviglia, specialmente se ci lavoro e ho molta meno reattività, poi scrocchia sempre.aggiungo che la caviglia non è instabile e non ho più preso storte per 2 anni ( comunque non apprezzabili ). Potrebbe essere utile una risonanza/ ecografia?può esserci qualche scheggia e osso rimasta ingiro?
Il fatto che le caviglie “scrocchino” e che lei sia un soggetto incline ad avere distorsioni può deporre per una sua individuale lassità legamentosa (cioè dei legamenti che tengono con difficoltà uniti e stabili i capi articolari). Questa è una caratteristica individuale, non una malattia. Il dolore, se laterale, potrebbe dipendere da un’instabilità dei tendini peronieri, che in certe persone dopo ripetute o gravi distorsioni, possono sublussarsi per la rottura di un retinacolo (una sorta di fibbia) che li tiene solitamente adesi e passanti sotto il malleolo esterno. Oppure perché dopo le precedenti distorsioni non ha mai eseguito una corretta ginnastica propriocettiva per riabilitare il piede al corretto appoggio. Pertanto, le consiglio di fare prima una visita ortopedica per inquadrare quale può essere il problema, poi semmai si vedrà il tipo di esame da fare, se necessario.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.