salve ho prenotato il filler da un dott del mio paese e gli ho comunicato ovviamente che sono in all
3
risposte
salve ho prenotato il filler da un dott del mio paese e gli ho comunicato ovviamente che sono in allattamento da 5 mesi… mi ha tranquillizzata dicendo che lo fare o senza anestetico… leggendo su internet non ci sono studi al riguardo… mi posso fidare dunque?
Salve, il rinofiller è assolutamente eseguibile sia in gravidanza, sia senza anestetico.
Cordiali saluti, PLS
Cordiali saluti, PLS
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In generale, l’acido ialuronico utilizzato per i filler ha un assorbimento minimo a livello sistemico e, anche in allattamento, non ci sono evidenze di effetti negativi sul bambino. È corretto eseguire il trattamento senza anestetico, evitando farmaci aggiuntivi come la lidocaina, e questo aumenta ulteriormente la sicurezza. Se il medico è esperto e lei ha comunicato correttamente la sua situazione, può fidarsi del suo parere. È comunque sempre consigliabile un confronto anche con il pediatra per una maggiore tranquillità.
gentile paziente, le confermo che non sono presenti studi a riguardo dell'utilizzo di filler durante la gravidanza perchè non sarebbe etico svolgerli; consideri tutto quello che accade dopo un trattamento non si può stabilire se è dovuto allo stesso o a un evento casuale; pertanto le consiglio caldamente di aspettare di terminare l'allattamento per sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico, buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.