Salve , ho portato per 2 anni un apparecchio linguale fisso ( Alias)su entrambe le arcate , per un c

5 risposte
Salve , ho portato per 2 anni un apparecchio linguale fisso ( Alias)su entrambe le arcate , per un canino incluso ed un morso aperto , i denti si sono allineati , ma il dottore per perfezionare mi sta facendo portare delle mascherine invisibili , che escludono i denti del giudizio , cio’ ha determinato che quelli inferiori si sono sollevati , prima erano allineati con gli altri e il dentista mi ha riferito di estrarli tutti e quattro , cosa che non mi aveva detto e non capisco perché li ha escluso dalle mascherine facendoli sollevare , sono molto demoralizzata in quanto i molari sono sani , non hanno tasche e non capisco il motivo dell’estrazione . Sono una donna di 47 anni , ringrazio i dottori che vorranno rispondermi . Grazie infinite
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Per risponderle correttamente dovrei visitarla... io direi di fidarsi del collega. Se poi vuol sentire un altro parere posso visitarla gratuitamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Molto spesso l'estrazione degli ottavi serve a scongiurare le recidive post trattamento.
Dott.ssa Marta Susnik
Dentista
Quartu Sant'Elena
Deve fidarsi di chi la segue. Poi può chiedere un altro parere ovviamente ,ma ci vuole una visita. Di certo ,spesso in corso o successivamente a una terapia ortodontica, si estraggono gli ottavi ( molari del giudizio) anche se sani e perfetti, perché si possa scongiurare una loro eventuale pressione sui denti che si stanno allineando o che si sono allineati.
perfettamente d'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto, i denti del giudizio molto spesso si tolgono per evitare possibili recidive
Salve, in genere i denti del giudizio andrebbero estratti poiché possono causare problemi ai denti vicini. Personalmente non li estraggo quando non hanno alcun tipo di problema. Le dico ugualmente di fidarsi del collega, per qualsiasi altra info, rimaniamo a completa disposizione.

Esperti

Laura Morosini

Laura Morosini

Ortodontista

Bergamo

Prenota ora
Samuele Avolese

Samuele Avolese

Dentista, Ortodontista

Aosta

Prenota ora
Gabriele Di Carlo

Gabriele Di Carlo

Dentista

Roma

Silvia Capriglione

Silvia Capriglione

Dentista

Quercegrossa

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 42 domande su trattamento ortodontico con apparecchi ortopedico funzionali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.