Salve ho mio padre ricoverato da un mese in reparto neurologia di Foggia come diagnosi encefalite de

2 risposte
Salve ho mio padre ricoverato da un mese in reparto neurologia di Foggia come diagnosi encefalite della alterazione corteccia alcalina. Tutt'oggi non riescono a trovare la causa specifico mio padre è diabetico e cardiopatico è ha 51 anni. Come terapia hanno dato cortisone e antibiotico ci sono stati miglioramenti nel senso che è diventato più lucido, ma ha difficoltà a deambulazione, va in apnea e entra in stato soporifero che per me è stato comatoso. Qualcuno può aiutarmi e darmi qualche spiegazione in merito se può guarire gli hanno fatto tutti esami risonanze ecc.ma a quanto mi pare di capire non sanno cosa fare e ne ci danno alternative, provano a fargli fare riabilitazione ma lui non riesce in quanto non si regge in piedi. Grazie
Gentile signore è sicuro della diagnosi che lei ha scritto;non mi risulta l'esistenza di una encefalopatia alcalina.Si faccia dire e/o scrivere per esteso la diagnosi clinica di suo padre

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La lettura degli Esami(lo studio del tracciato dell'attività bioelettrica della corteccia cerebrale,EEG,dei potenziali evocati,PEV,BAEP,PES,PEM,P300,delle Indagini Strumentali,TAC e RMN,del liquor cerebro-spinale e di Laboratorio)
e dei Referti è imprescindibile da una corretta valutazione clinica specialistica che unita all'Esame Obiettivo consente al Neurologo l'orientamento diagnostico.
E' così possibile escludere anche forme encefalitiche di più raro riscontro come l'Encefalite Limbica Paraneoplastica,da malattia di Lyme di Garin-Bujadoux-Bannwarth,di Whipple o di Creutzfeldt-Jacob.

Esperti

Maria Pandolfi

Maria Pandolfi

Neurologo

Nocera Inferiore

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Anna Lucia Fanfani

Anna Lucia Fanfani

Pediatra, Infettivologo

Roma

Anna Maria Cilli

Anna Maria Cilli

Infettivologo, Medico di medicina generale

Roma

Giuseppe Consani

Giuseppe Consani

Infettivologo, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su Encefalite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.