Salve ho mio padre che da due anni soffre a causa di una pesantezza alla testa, vertigini, fischi al

Salve ho mio padre che da due anni soffre a causa di una pesantezza alla testa, vertigini, fischi alle orecchie, vuoti. Lui dice che si sente sempre come fosse ubriaco, i medici dicono che è depressione poi dicono che sono i nervi non sanno neanche loro. So solo che l'ho hanno riempito di medicine e siringhe ma i risultati non ci sono. Chi mi può aiutare? vorrei prendere appuntamento con un bravo neurologo

4 risposte


Buongiorno, da quanto descrive la sintomatologia di Suo padre è piuttosto aspecifica e potrebbe sottendere varie problematiche. La diagnosi di depressione è una delle possibili ipotesi diagnostiche ma occorre escludere altre opzioni mediante indagini laboratoristiche ed eventuali esami radiologici oltre che una visita neurologica. Solo ad allora sarà possibile ipotizzare una terapia che, almeno nella mia logica, è sempre una terapia integrata tra la medicina convenzionale e l'omeopatia, fitoterapia ed eventualmente fisioterapia dove necessaria. La saluto cordialmente

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


avete controllato la pressione, forse partirei con visita cardiologica prima di neurologica


la regola è di partire sempre con VISITA MEDICA, per il tipo di disturbi occorre un medici otorino che ne sappia di neurologia come me o viceversa, dalla visita si stabiscono gli esami, pochi e mirati, e quindi la terapia, che in un soggetto non più giovane è bene che, accanto ai farmaci tradizionali, sia integrata dall'omeopatia e fitoterapia. Cordialità


Gentilissima signora, sicuramente suo padre va aiutato e necessita un inquadramento neurologico e farmacologico per migliorare la sua qualità di vita e i suoi sintomi.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.