Salve ho la tiroidite cronica di hashimoto autoimmune da moltissimi anni, nel 2019 i valori erano pe

1 risposte
Salve ho la tiroidite cronica di hashimoto autoimmune da moltissimi anni, nel 2019 i valori erano per la prima volta alti TSH 4.51 e gli altri normali tipo il FT3 2.31 e FT4 1.62 poi ora che ho fatto dei controlli nel 2021 a luglio e aumentato un pò di più ho il TSH 4.57 il FT3 2.75 FT4 1.32 ora se possibile sapere se questi valori poco più alti possono influire anche su determinate cose tipo sul metabolismo? e se potrebbe centrare che spesso mi sento stanca e avvolte anche un eccessiva stancheza anche quando riposo, anche sul fatto del ciclo sto avendo problemi con ritardi di 6 mesi, l' ultimo da poco quasi 5 mesi ho fatto esami degli ormoni e un ecografia insieme ha una visita ginecologica e non e risultato niente, mi chiedo se possa centrare con la tiroidite se possibile rispondere sul fatto se centra la tiroidite o no, e se non centrase e possibile che sia legato solamente allo stress? innanzitutto causato non tanto per il coronavirus, ma in famiglia purtroppo avendo un padre malato di schizofrenia non posso fare a meno di non essere stressata tutti giorni... dato che non si trova un lavoro e la mia situazione non potrebbe migliorare, mi chiedo se per stress continuo se non vado incontro alla menopausa anche essendo ancora giovane per arrivarci e i valori sono anche normali, la ringrazio per un eventuale risposta.
Dott. Daniele Sgro'
Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo
Melito di Porto Salvo
Buonasera, il quadro da lei descritto è compatibile con quello di un ipotiroidismo subclinico ed i sintomi da lei citata possono associarsi a tale condizione. Quando sintomatico l'ipotiroidismo subclinico andrebbe trattato con terapia sostitutiva con levotiroxina.
Cordialmente,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Michele De Rosa

Michele De Rosa

Andrologo, Endocrinologo

Napoli

Vincenzo Marotta

Vincenzo Marotta

Diabetologo, Endocrinologo

Napoli

Angelo Scarpa

Angelo Scarpa

Endocrinologo

Nocera Inferiore

Lucio Quagliozzi

Lucio Quagliozzi

Endocrinologo

Napoli

Jessica Bertolini

Jessica Bertolini

Nutrizionista

Vezzano sul Crostolo

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 192 domande su Ipotiroidismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.