Salve, ho la mancanza dei quattro incisivi superiori . Il mio dentista ha optato per l inserimento

5 risposte
Salve, ho la mancanza dei quattro incisivi superiori .
Il mio dentista ha optato per l inserimento di due impianti, il primo al posto dell incisivo laterale di sinistra e il secondo nell' incisivo centrale di destra (in pratica due impianti alternati e non il primo e l ultimo)
Secondo voi questa soluzione ha lo stesso valore funzionale ed estetico della soluzione di due impianti sugli incisivi laterali (alle estremità)?
Premetto che inizialmente si era pensato di non estrarre l unico incisivo laterale (a destra) che poi è stato estratto perché continuava a dare problemi.
Gli impianti sono stati posizionati prima dell estrazione dell incisivo laterale in pratica.
Grazie
In teoria non cambia nulla , l'effetto estetico dipende da tanti fattori ma se gli impianti sono stati inseriti correttamente ,non ci saranno problemi.

Il collega avrà sicuramente fatto le sue considerazioni su quale essere il sito osseo più idoneo al posizionamento degli impianti.
Per darle una valutazione corretta serve una visita. Senza non posso dire niente...
Se gli impianti sono stati inseriti correttamente, delle dimensioni adeguate,non cambia nulla,sarà il collega che la sta trattando coadiuvato dal suo tecnico a trovare il giusto accordo tra estetica e funzione.
Capita di fare questa scelta quando il sito dove si dovrebbe teoricamente mettere l’impianto, nel suo caso l’incisivo laterale, non assicura la stabilitá a lungo termine dell’impianto