Salve, ho la gengiva un po' rossa e una piccola pallina sopra il premolare superiore, devitalizzato

9 risposte
Salve, ho la gengiva un po' rossa e una piccola pallina sopra il premolare superiore, devitalizzato perché fa pilastro di un ponte di 3 elementi ( premolare , 1 molare mancante , secondo molare devitalizzato ) può essere che lavando i denti mi sono sfregato troppo ed è venuta fuori questa pallina e si è infiammata la gengiva ? Non ho dolore ne fastidio . Posso usare qualche colluttorio?
Buonasera , la pallina che si è presentata deve essere valutata da un medico con l'ausilio di una radiografia . Un ascesso è carico di batteri che si spargono nel suo corpo , il medico interviene e senza dolore alcuno le risolverà l'infezione nel più breve tempo possibile.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il rossore è un evidente segno di infiammazione, la formazione di una pallina all' altezza della radice di un dente devitalizzato mi fa pensare ad una fistola. La diagnosi corretta può essere solo radiografica per cui, deve prendere un appuntamento con un dentista. Disponibile se di Catania.
Se ha una "pallina" ha una infezione ...bisogna capire perchè.
La pallina quasi sicuramente è una fistola..necessaria visita e rx se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
Credo si tratti di una fistola. Si faccia visitare senza perdere troppo tempo.
Deve fare una rx endorale di controllo per capire perché ha questa pallina
La pallina potrebbe essere il segno di un piccolo ascesso sottostante. Faccia appena possibile un controllo dal suo dentista. AS
Purtroppo quasi certamente deve rifare la terapia canalare del premolare in quanto questo è un segno di infezione dell'apice del dente.
Vada da un bravo Collega esperto nelle terapie canalari
Buongiorno, come accennato dai colleghi che mi precedono, se nota una "pallina" è verosimilmente una fistola che drena da un'infezione più profonda. Si faccia controllare dal Suo dentista. Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.