Salve ho IUD Kyleena inserita dal 2 luglio e nell'urinocoltura sono positiva per Escherichia Coli (i

16 risposte
Salve ho IUD Kyleena inserita dal 2 luglio e nell'urinocoltura sono positiva per Escherichia Coli (infezione asintomatica).
In questi casi si consiglia la rimozione del dispositivo?
Grazie
Buongiorno. Assolutamente no. Non c’è nesso tra infezioni urinarie e dispositivo intrauterino.

No, è opportuno valutare la carica microbica e l'eventuale terapia ma non c'è l'indicazione a rimuovere lo IUD a meno ché non ci siano infezioni ripetute e/o complicate
No assolutamente non è indicata la rimozione! Consiglio di assumere fermenti orali per almeno 20 giorni.
Non c'è indicazione alla rimozione del dispositivo intrauterino. É sufficiente eseguire la terapia adeguata.
Non si rimuove lo IUD se non in casi di cistite recidivante legata a infezioni cervico/vaginali persistenti o recidivanti che potrebbero compromettere la futura fertilità.
Assolutamente no, cerchi di migliorare la funzionalità intestinale.
Buongiorno, non è necessario togliere la spirale dal momento che non si tratta di una vaginite.
come le hanno già consigliato gli altri colleghi non vi è necessità di rimuovere la spirale. anche se asintomatica, la colonizzazione vescicale da E. Coli dovrebbe essere eradicata
No,non si deve rimuovere, non c'entra nulla con il problema da lei esposto.
Cordiali saluti.
Roberto Piva
Gentile signora, non c’è alcun nesso tra infezioni urinarie e presenza di IUD-spirale. Pertanto non è necessario rimuoverla.
Saluti, Federica Alagna
no, non deve rimuovere lo IUD; deve valutare la necessità di una terapia
Non c'è connessione tra la spirale ( di qualsiasi tipo, medicata o no) e l' infezione delle vie urinarie . Da valutare, invece, la carica batterica per decidere eventuale terapia con ciprofloxacina
No non è necessario rimuovere,sarebbe invece utile riequilibrare la sua flora intestinale e vaginale
No signora non c’è alcun nesso fra una infezione urinaria e la presenza di un dispositivo intrauterino faccia la terapia per L’infezione e aggiunga fermenti lattici se si dovesse ripresentare l’infezione può approfondire con un tampone vaginale con ricerca di germi comuni
Gentile signora buongiorno.
Sicuramente tra I.U.D e presenza di batteri nelle urine non vi è correlazione..
Sarebbe però interessante conoscere la carica batterica per decidere se eseguire un trattamento .. il mio consiglio è di ripetere urinocoltura prelevando le urine a mitto intermedio. Cordiali saluti.
Giovanni TESSITORE..
Non è necessario rimuovere lo IUD basta trattare l’escherichia Coli