salve, ho iniziato ieri slinda ma essendo per me una cosa nuova temo gli effetti collaterali, uno in

salve, ho iniziato ieri slinda ma essendo per me una cosa nuova temo gli effetti collaterali, uno in particolare: la caduta dei capelli. E' possibile che questo tipo di minipillola anche se antiandrogenetica possa causare caduta di capelli?

1 risposta


Buongiorno, l’impatto di una pillola solo progestinica sulla caduta dei capelli è tipicamente neutro, in caso di alopecia androgenetica si preferiscono le pillole miste (contenenti anche estrogeni, che hanno un maggior potere anti-androgeno) rispetto a quello solo progestiniche. Saluti, MG

Dr. Matteo Giovani

Dr. Matteo Giovani

dermatologo

Porto Mantovano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.