Salve, ho iniziato ad assumere la pillola cerazette due settimane fa dopo sei mesi di pillola effimi
1
risposte
Salve, ho iniziato ad assumere la pillola cerazette due settimane fa dopo sei mesi di pillola effimia, che ho sospeso in quanto non mi faceva più effetto antidolorifico durante le mestruazioni e dopo una diagnosi di endometriosi. Prima del cambio pillola però ho assunto effimia senza svolgere la pausa di sette giorni sotto consiglio della mia ginecologa per vedere se quella potesse essere la terapia giusta per me; tuttavia ho iniziato ad avere perdite abbondanti che si sono protratte diverse settimane, perciò mi è stata cambiata la pillola in cerazette. Tuttavia dopo due settimane di assunzione il flusso si è ridotto diventando perdite, ma non ancora assimilabili a semplice spotting. C'è qualche possibilità che cessi del tutto o per farlo cessare devo cambiare ancora una volta pillola?
La pillola al progesterone necessita di un po' più di tempo affinché si possano vedere dei risultati, pertanto per i primi 3 mesi può essere normale avere dello spotting irregolare, deve avere un po' di pazienza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.