Salve, ho impiantato uno stent da circa un mese per bloccare le coliche. Il calcolo di 0,6 cm è nell
Salve, ho impiantato uno stent da circa un mese per bloccare le coliche. Il calcolo di 0,6 cm è nell'uretere, volevo chiedere se c'è passaggio anche minimo di urina e se esiste la possibilità che questo possa ridursi in parti prima dell'intervento programmato per il 22/9 c.a.! Grazie e Cordiali saluti.
1 risposta
Lo stent dovrebbe garantire il deflusso dell'urina, ma è anche possibile che il calcolo ureterale dia luogo ad un blocco con retrodilatazione.... meglio un attento controllo ecografico della situazione anche se l'intervento è previsto per il 22/09. Impossibile che il calcolo ureterale si autofrantumi, ma comunque filtri sempre l'urina per verificare cosa elimina.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

