salve, ho il ginocchio bloccato a causa di una frattura plurifammentaria alla rotula operata con cer
1
risposte
salve, ho il ginocchio bloccato a causa di una frattura plurifammentaria alla rotula operata con cerchiaggio e nella stessa occasione ho avuto anche una frattura di femore scomposta e operata lo stesso giorno insieme alla rotula. Dopo quasi quattro mesi dall’intervento non riesco a piegare il ginocchio per più di novanta gradi, arrivo a 90 e non riesco più a piegarlo. Oggi ho avuto una consulenza con l’ortopedico che mi ha operata che mi ha detto che più o meno a dicembre/gennaio verrò operata per togliere una vite dal femore per far scivolare il chiodò è domi dopo e favorire la calcificazione dell’osso e in più mi ha detto che lo stesso giorno mi faranno lo sblocco in narcosi al ginocchio. Vorrei avere più informazioni per quanto riguarda questo sblocco in narcosi, quali sono i pro e i contro o i possibili rischi e se c’è qualcuno che ha avuto esperienza diretta con lo sblocco se può consigliarmelo.
personalmente non amo effettuare uno sblocco in Narcosi essendo una manovra traumatica che sicuramente rompe le cicatrici e le briglie aderenziali che si sono formate lasciando il ginocchio fermo, ma spesso il paziente avverte molto dolore nei giorni successivi con difficoltà a fare la fisioterapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.