Salve, ho il bacino (e di conseguenza la spalla) dalla parte destra leggermente più basso e attualme

2 risposte
Salve, ho il bacino (e di conseguenza la spalla) dalla parte destra leggermente più basso e attualmente faccio palestra. Ho notato che da quando alleno il petto la parte destra cresce molto meno rispetto alla sinistra (in particolare la parte alta ed interna verso la spalla). È un problema legato a questo? Cosa posso fare? Grazie.
Buongiorno, lei lamenta verosimilmente un problema di dismetria funzionale, probabilmente ha o ha avuto un problema sull'arto inferiore sinistro (ad es. trauma o un dolore) che la spinge a caricare di più sul lato destro rispetto al sinistro, che quindi apparentemente le sembra più corto. La parte del petto che lei dice di vedere meno ipertrofica rispetto alla controlaterale potrebbe essere dovuta ad una rotazione in avanti del lato sinistro, legata ad un ipertono muscolare. Sarebbe utile affidarsi ad un fisiatra o ad un posturologo che possa individuare il problema ed inidirizzarla al trattamento più adeguato per il suo caso che potrebbe essere semplicemente quello di fare esercizi di allungamento su determinati muscoli.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le consiglio di farsi visitare per valutare eventuali alterazioni posturali (per esempio un atteggiamento scoliotico) e trovare una soluzione.
Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.