Salve ho già scritto precedentemente la mia storia,la riassumo in breve.Ho 28 anni,ho estratto tutti

7 risposte
Salve ho già scritto precedentemente la mia storia,la riassumo in breve.Ho 28 anni,ho estratto tutti i denti dell’arcata superiore tranne i denti del giudizio,a breve dovrò sottopormi all’inserimento degli impianti.Ho chiesto qualche domanda fa ,di avere qualche consolazione in più per questo intervento e consigli al riguardo.Molti di voi professionisti mi hanno consigliato soltanto di procedere all’inserimento preferibilmente di almeno 6 impianti anziché 4(previsti dal mio dentista).Ora volevo chiedervi,se confermate quanto consigliato nonostante io abbia un palato e quindi un arcata davvero molto molto stretta ..La disponibilità e la qualità dell’osso ci sono e sta bene ,ma è proprio la mia conformazione che è molto stretta davvero.Sconsigliate ugualmente l’inserimento di soli 4 impianti?
Si, per esperienza... arcata superiore (osso meno compatto), giovane età (durata molto lunga)... perché rischiare con 4 impianti se ne può inserire almeno 6? Per risparmiare sul costo?
In questi casi io ai miei pazienti i due impianti in più glieli regalo, ma avremo SICURAMENTE un lavoro più duraturo e migliore

Buongiorno, l’inserimento 6 impianti o 4 impianti dipende da quale tipo di protesi si vuole realizzare e anche dal costo che si vuole spendere. Consiglio una protesi con 6 impianti perché se nella possibilità che negli anni futuri succeda qualsiasi cosa a un impianto e quindi la sua perdita , cioè la sua estrazione la protesi non verrebbe ad essere compromessa perché ci sono 5 impianti che la sostengono. Invece se ci fossero 4 impianti la perdita della protesi sarebbe inevitabile con conseguente rifacimento ed un aumento dei costi per il rifacimento sia della protesi che del impianto.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
In tutta onestà ritengo che - ove le condizioni lo permettano - siano da preferire 6 impianti in un paziente giovane e con un arcata naturale opposta. Ciò premesso, non siamo al mercato e la diagnosi preoperatoria è in capo al suo curante e non a me che non conosco nulla di lei come paziente, quindi non vorrei aggiungere altro.
Se ha bisogno naturalmente la posso ricevere volentieri per un approfondimento !
Con oltre trenta anni di esperienza in implantologia le garantisco che ,vista la sua giovane età, sei impianti le danno una tranquillità maggiore da tutti i punti di vista ,non faccia fare una Toronto ma una protesi fissa tradizionale(più bella e meglio gestibile ,magari avvitata).
Ma scusi, se il suo dentista del quale si fida e dal quale sta già facendo i lavori, le ha proposto una riabilitazione con 4 impianti e ha studiato a fondo il suo caso , perché chiede a dei colleghi che non sanno nulla di lei cosa sia più giusto??? Se ha già fatto la domanda al suo curante ed ha riconfermato i 4 impianti,
faccia serenamente il suo intervento!

Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 88 €
Assolutamente e totalmente li sconsiglio.
Il Signore ha inserito per la sua arcata superiore 24 radici naturali (escluse quelle dei denti del giudizio).
Lui sapeva bene cosa fare...
Ma il dentista pensa di essere più furbo di lui e ne inserisce 4 (o anche 6) per sostenere una arcata...
Personalmente ne inserirei tutti quelli che ci stanno: almeno 8 se non 10 o 12.
Ma è una mia personale opinione che va controcorrente, e l'invasione barbarica degli "all-on-four" è quella dominante oggi.
Trova facilmente una mia trattazione migliore dell'argomento con una ricerca su unternet associando il mio nome alle parole chiave: - all on four no grazie -
E' impossibile consigliare 4 o 6 impianti senza visita e visione almeno di una ortopanoramica.