Salve ho già proposto la domanda , ma volevo avere una conferma dato che le risposte mi hanno sorpre

5 risposte
Salve ho già proposto la domanda , ma volevo avere una conferma dato che le risposte mi hanno sorpreso ; mi hanno proposto di fare un intarsio sul molare 46 che è stato in precedenza devitalizzato , tale dente risulta fratturato nella parte posteriore in quanto manca una parte di corona , inoltre l’occlusione non è perfetta visto che dovrei fare una ortodossia prossimamente , cosa ne pensate ?
Faccia fare il trattamento ortodontico,il collega valuterà opportunamente la necessità di intervenire prima o dopo tale trattamento con l intarsio e nel caso intervenga dopo, potrebbe fare provvisoriamente una otturazione in composito.

Se deve fare ortodonzia ( non l'aveva detto nella domanda precedente) si deve far fare una corona provvisoria in resina, fare tutto il trattamento ortodontico, e dopo fare una corona in ceramica.
Buongiorno, ritengo che il trattamento scelto sia corretto. Capisca che senza una visita la diagnosi e il relativo trattamento non possono essere esguiti, quindi anche io precedente giudizio può essere sbagliato.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Buongiorno, concordo con Dr Abate. Eventualmente, a fine ortodonzia, si procederà con la preparazione del dente e la realizzazione dell'intarsio. Saluti
concordo con quanto detto dai colleghi: si deve fare prima ortodonzia per poter adattare la ricostruzione del dente devitalizzato con la nuova occlusione.