Salve, ho gentilmente bisogno di aiuto, tre giorni fa sono andata dal dentista per la pulizia dental

8 risposte
Salve, ho gentilmente bisogno di aiuto, tre giorni fa sono andata dal dentista per la pulizia dentale, dopo qualche ore mi sono accorta che fra i tre denti centrali inferiori si vedevano degli spazi che prima non c'erano, prima la gengiva aveva la puntina che occupa quei spazi fra i denti, adesso mi sembra come se non ci fosse più quel passettino di punta della gengiva, questo e quello che sembra a me però non sono per niente sicura, anche perché è la prima volta che mi succede una cosa del genere, io sono una che fa sempre la pulizia dentale, ci tengo anche molto alla igiene orale, ogni volta che vado per la pulizia mi dicono che sono brava perché non ho il tartaro, mi dicono anche di continuare così, quindi la mia paura è questa se non c'era il tartaro cosa può essere successo? So che il tartaro può creare questi spazi fra i denti ma non c'era, oppure se c'era era poco anche perché sei mesi fa ho fatto la pulizia, Ho paura che questi tre spazi rimangono così, ho anche paura che durante la pulizia abbiamo in qualche modo creato questi buchini, Qualcuno mi può aiutare a capire meglio questa situazione, così sto più tranquilla. Se fosse la gengiva torna su di nuovo? Se non fosse la gengiva cosa ci sarà da fare?
Grazie mille
Aspetto con fiducia.
Stia tranquilla che se il suo dentista o igienista hanno lavorato come dovevano in qualche giorno il quadro si normalizzera';in caso contrario.... cambi specialista!possono avere usato strumenti o forze incongrue .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Abbia pazienza che torna tutto a posto. AS
3 giorni sono pochi per rivedere la gengiva al giusto livello. Chiaramente questi dubbi li giri a chi le ha fatto la pulizia, anche per essere rassicurata. Se poi la gengiva restasse retratta per più di 7-10 giorni, non andrebbe bene.
Senza avere visto la condizione delle sue gengive prima della seduta di igiene non è facile fare una valutazione . Aspetti qualche giorno e si chiarira' tutto .
dalla descrizione nulla di preoccupante, fra qualche settimana sarà come prima.
Tranquilla..pochi giorni e tutto tornerà alla normalità...
Buongiorno, dovrebbe tornare tutto come prima. Le consiglio di effettuare una rx per capire meglio se c’è l’interessamento del parodonto, con un riassorbimento osseo e gengivale.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Aspetti ancora qualche giorno ,tutto dovrebbe normalizzarsi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.