Salve. Ho finito venerdì 15/03 la cura contro l'helicobacter pylori con i seguenti farmaci: - Pyler

2 risposte
Salve. Ho finito venerdì 15/03 la cura contro l'helicobacter pylori con i seguenti farmaci:
- Pylera
- Omeprazolo
Volevo chiedere se è normale che mi senta stanco e con qualche dolore muscolare soprattutto alle gambe e se è normale per quanto tempo gli posso averti detto. Vi ringrazio e saluto
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente,
la terapia con pylera può dare alcuni effetti collaterali tra i quali quelli che ha citato, ma si tranquillizzi, nel giro di pochi giorni passeranno.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vincenzo Anello
Gastroenterologo, Internista
Roma
Spesso si verifica il cosiddetto paradosso della cura eradicante che consiste nell'avvertire sintomi peggiori o simili ai precedenti. Sembra trattarsi di un fenomeno immunomediato di resistenza degli effetti del batterio che aveva stabilito un meccanismo di simbiosi con le cellule parietali e principali della mucosa gastrica. Di solito il fenomeno può perdurare per alcune settimane ma si attenua via via fino a scomparire del tutto. Si ricordi comunque di effettuare il controllo dell'eradicazione con il Breath test oppure con la ricerca dell'antigene fecale dopo almeno 40 giorni dalla sospensione di tutti i farmaci inibitori di pompa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.