Salve ho fatto uro tac tac perché facendo un ecografia mi avevano riscontrato un calcolo uretrale …
2
risposte
Salve ho fatto uro tac tac perché facendo un ecografia mi avevano riscontrato un calcolo uretrale … però facendo la tac nn risulta questo calcolo ora vi scrivo il referto : esame eseguito senza e con mdc ev con ricostruzione sulle vie urinare …fegato aumentato di volume, colaciste in sede ,pancreas e milza nei limiti ,All uro tac nn si apprezzano calcoli nei territori delle vie urinarie ,dopo iniezione di mdc ev pronto e simmetrico L effetto nefrografico , Reni in sede di normali dimensioni , normale le vie urinarie escretrici, ureteri pervi senza apprezzabile immagini di defectus nelle vie urinarie . Vescica in asse buona capacità e contenuto omogeneo.grasso perivescicale e perirettale indenne. Strutture osseo e muscolari idemi ,questa è il referto che c’è scritto mi potete far capire se ho questo calcolo o no lo tengo e se fosse era qualcosa altro che avev nell uretrale mi sarebbe usciti nella tag visto che c’è scritto solo questo ?
Gentilissimo, da quanto ha riportato non risultato calcoli. Consiglio tuttavia di effettuare una visita specialistica di modo che l'urologo riveda le immagini della TC.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Fermo restando quanto detto dal Collega, potrebbe anche essere che quanto osservato in ecografia non sia un calcolo della via urinaria, ma un linfonodo reattivo posto lungo tale via o in prossimità di quel fegato che sembra avere dei problemi da valutare.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.