Salve,ho fatto una tac all’encefalo perchè era da parecchi giorni che avevo mal di testa in forma li

2 risposte
Salve,ho fatto una tac all’encefalo perchè era da parecchi giorni che avevo mal di testa in forma lieve.. il referto della tac è tutto nella norma tranne per una iperdensità sfumata dell’arteria basilare che potrebbe essere di natura fisiologica come specificato nel referto .. dopo un giorno ho effettuato un’altra tac dove resta invariata la tac effettuata il giorno prima.. Cosa potrebbe essere?
In assenza di imaging e di storia clinica impossibile darle una risposta adeguata. Esegua una RMN encefalo con sequenze ANGIOGRAFICHE (è un esame non invasivo ): chiarirà la natura del reperto TAC. Cordialmente

Buongiorno, in questi casi, ed in prima istanza, è consigliabile un approfondimento diagnostico con Angio-MRI dei vasi intracranici. Saluti