Salve. Ho fatto una risonanze alla schiena in quanto soffro spesso di forti dolori al punto di blocc

1 risposte
Salve. Ho fatto una risonanze alla schiena in quanto soffro spesso di forti dolori al punto di bloccarmi.
Avrei bisogno di capire cosa significa tt questo: -Atteggiamento scoliotico lombare sinistro-convesso con riduzione della fisiologica lordosi ed iniziali fenomeni degenerativo-artrosici intersomatici ed interapofisari lombari medio-inferiori. Ampia protrusione endospecale mediana del disco intersomatico compreso tra L4-L5 che determina discreta impronta sul profilo ventrale del sacco dural, si impegna in parte in entra i forati neurali e presenta accenno a focalita erniaria foraminale destra e piccola focalita erniaria paramediana sinistra in L5-S1, che determina impronta sulla porzione ascellare sella radice S1 omolaterale peraltro ispessita e di segnale alterato.
Salve. Lei ha una problematica alla colonna sia di tipo artrosico sia, soprattutto di tipo discale. In effetti ha due protrusioni/ernie del disco a livello L4-L5 e L5-S1, le quali protrusioni vanno a comprimere le radici nervose determinando mal di schiena con possibile irradiazione agli arti inferiori. Ovviamente in questi casi è importante anche un esame clinico per valutare se ci sono dei segni di sofferenza neurologica periferica agli arti inferiori. L'atteggiamento scoliotico potrebbe anche essere dovuto ad uno stato contratturato della muscolatura paravertebrale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.