Salve ho fatto una fiala di filler revolax deep alle labbra a febbraio, adesso ho ancora un bel po'

7 risposte
Salve ho fatto una fiala di filler revolax deep alle labbra a febbraio, adesso ho ancora un bel po' di filler ma non mi piacciono le labbra perché le vedo con poca definizione e si vedono anche dei leggeri grumi. Volevo sapere se si dissolveranno prima o poi perché è passato molto tempo dal filler oppure se si può fare altro filler per "camuffarli" o se è per forza necessaria la ialuronidasi.
Buongiorno,
Il medico che l’ha trattata ha utilizzato un prodotto che appartiene a una fascia piuttosto bassa. Non è raro che in questi casi possano comparire accumuli o piccoli noduli.
Quando si tratta della propria pelle è sempre bene non basare la scelta solo sul prezzo né per la scelta del prodotto né per la scelta del professionista. Il rischio è proprio quello di ottenere risultati insoddisfacenti o, talvolta, complicazioni.

I filler di ialuronico in generale tendono ad avere una durata piuttosto lunga: per un riassorbimento completo possono volerci anche anni, e gli accumuli con il tempo possono evolvere verso una fibrosi, rendendo l’inestetismo più difficile da trattare.

La soluzione migliore è una valutazione diretta da parte di un medico estetico esperto, che potrà consigliarle se intervenire con ialuronidasi o meno, in base alla sua situazione specifica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, Revolax Deep non ha indicazione franca per le labbra purtroppo. E' un filler altamente reticolato e gli effetti antiestetici che riporta sono normalissimi. Dipende dalla consistenza dei residui: se sono irregolari ma molli, è molto probabile che si riassorbano nel tempo, se sono grumetti tondi o ovoidali dalla consistenza duro/elastica è necessario l'impiego di ialuronidasi. Come anticipato, il dispositivo impiegato non è pienamente indicato per le labbra, quindi suggerisco di impiegare comunque ialuronidasi per liberarsene e procedere con un filler specifico per le labbra 2 settimane dopo la ialuronidasi. Solo così potrà ottenere un risultato estetico veramente ottimale. Cordialità
Buongiorno,
Attualmente in letteratura non sono documentate reazioni di questo tipo in particolare in riferimento al sito di iniezione e al lasso temporale intercorso. Quindi presumibilmente è da escludere un nesso causa effetto in quanto gli effetti della tossina impiegano diversi giorni prima di manifestarsi.
Il trauma dell’ago è l’infiammazione che ne deriva potrebbero essere più probabilmente le cause in quanto possono creare un leggero stupor temporaneo con lieve e temporaneo rilassamento dei muscoli.
Inoltre è ampiamente documentato che la paura degli effetti collaterali in medicina estetica può generare fenomeni di suggestione e somatizzazione, portando alla percezione di sintomi fisici senza una reale causa organica questo supportato da rilievi fotografici fatti in condizione di luminosità diversi e acquisizione dei medesimi con dispositivi differenti e non in modo standardizzato può rafforzare questa percezione negativa. Il meccanismo della suggestione (effetto nocebo) fa sì che anche modifiche lievi o normali fluttuazioni fisiologiche vengano erroneamente interpretate come
Il miglior atteggiamento da assumere in questi casi è di attesa, aspettando che la tossina faccia effetto. valutare a distanza di 10-14 giorni.
AG
Se non le piace l'effetto torni dal medico e veda con lui se è il caso di fare la ialuronidasi
Salve, se ci sono degli accumuli di prodotto l'unica soluzione corretta sarebbe sciogliere il filler con l'utilizzo della ialuronidasi. Aggiungendo altro filler si otterrebbe soltanto un risultato innaturale e antiestetico, meglio ripetere la procedura su delle labbra naturali.
Dott.ssa Claudia Gargiani
Medico estetico, Nutrizionista
Prato
Buongiorno,
se non le piace più l'effetto, consiglio ialuronidasi e successivamente procedere con un filler di acido ialuronico più indicato per le labbra.
Dott.ssa Susanna Urban
Medico estetico
Pradamano
Se a distanza di diversi mesi (come nel suo caso) sono ancora presenti piccoli noduli o irregolarità, è improbabile che il filler si riassorba completamente a breve. Il Revolax Deep è un filler a lunga durata e può persistere anche oltre 12 mesi.
Applicare altro filler per “camuffare” i grumi non è consigliabile, perché potrebbe peggiorare l’irregolarità. In questi casi, la soluzione più sicura ed efficace è una valutazione diretta per stabilire se sia indicato un trattamento con ialuronidasi, che scioglie selettivamente l’acido ialuronico in eccesso o mal distribuito.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.