Salve, ho fatto una ecografia e successivamente una Tac al collo sx riscontrando mi un nodulo cistic

1 risposte
Salve, ho fatto una ecografia e successivamente una Tac al collo sx riscontrando mi un nodulo cistico abbastanza grosso, quasi fosse un gozzo di circa 9 cm e in più altre cisti concamerate ad essa. Trattasi comunque di una massa circoscritta che si appoggia alla tiroide sx. Il problema è che il chirurgo vuole toglierla asportando anche la tiroide sempre del lato sx.
Il mio endocrinologo mi suggerisce che non c'è bisogno di toglierla, possono anche togliere solo tutta la massa cistica, senza asportare la tiroide.
Questo problema è apparso quando ho deciso di fare un intervento bariatrico per ridurre il peso corporeo,perché ho problemi seri di gonartrosi. Il chirurgo dice che la massa può ostacolare l'intubazione pet quanto riguarda l'anestesia. Sono molto confusa, di tutto ciò. La ringrazio per un suo parere. Saluti.
Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Probabilmente si tratta di un linfangioma cistico del collo. Patologia non di pertinenza tiroidea, pertanto non condivido l'indicazione ad asportarla insieme al lobo sinistro della tiroide.
Comunque è necessaria una valutazione clinica per esprimere un giudizio definitivo.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.