Salve, ho fatto un trattamento laser per la rimozione di alcuni granuli di fordyce dai genitali.

Salve, ho fatto un trattamento laser per la rimozione di alcuni granuli di fordyce dai genitali. Post trattamento penso di aver esagerato con il disinfettante, dal momento che la pelle dopo qualche giorno sì è seccata moltissimo e si squama (solo nei punti in cui penso di aver aggiunto troppo disinfettante). Ho smesso di usare il disinfettante, e sto solo usando la crema che mi era stata consigliata dal dottore. È un problema grave aver bruciato/seccato la pelle per il trattamento laser che ho effettuato? Potrebbero non guarire più correttamente le ferite fatte con il laser? Devo preoccuparmi? Grazie!!!

1 risposta


Disinfetti prima di mettere la crema con una garza imbevuta di soluzione composta da 200 ml di fisiologica e 20 ml. di Amuchina. Poi, dopo aver asciugato tamponando, metta la crema. Guarirà in poco tempo. Saluti

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.