Salve, ho fatto un intervento di resezione parziale della prostata appunto per ipertrofia( la mia pr

2 risposte
Salve, ho fatto un intervento di resezione parziale della prostata appunto per ipertrofia( la mia prostata ingrandendosi si era sviluppata dentro la vescica causando danni importanti, tra cui insufficienza renale grave. I reni sono salvi per miracolo). È quasi passata una settimana dall'intervento, ho ancora il catetere che verrà rimosso a giorni (premetto che ho il catere dal 9 gennaio, giorno di trasporto in codice rosso in ospedale. Fatta operazione il 13 febbraio. Dal catetere per nel tubo vedo che l'urina passa e si è schiarita molto, ma mi vengono spesso dei forti stimoli di urinare, quasi dolorosi, e mentre vedo l'urina chiara passare, dal pene mi escono gocce di sangue,non puro, ma sangue. Cosa sta a significare? Mi devo preoccupare? È normale? Ho gia passato la fase dei coauguli. Da giorni non ne ho piu. Ma non capisco perche proprio ora che l'urina è molto chiara mi accade questo.
Grazie in anticipo.
Filippo.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Deve avere molta pazienza e sperare che poco per volta tutto si sistemi. Certo ci vorranno alcuni mesi e la rimozione del catetere va fatta con cautela...ò meglioqualche giorno in più che doverlo rimettere in urgenza. Quel sanguinamento deriva dall'area trattata chirurgicamente e dovrebbe cessare nei prossimi giorni. Può aiutare la situazione un antifibrinolitico (ugurol) ma ne deve parlare con l'urologo operatore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
la cosa importante in questi casi è assicurarsi che il catetere non sia tappato dai coaguli e che funzioni sempre vedendo l'urina passare. I dolore che Lei avverte possono essere degli spasmi vescicali dovuti alla presenza del catetere che essendo un corpo estraneo vorrebbe essere eliminato dalla vescica o in altri casi sono dovuti ad un'ostruzione del catetere e ad una dilatazione della vescica.
Saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.