Salve. Ho fatto stapedoplastica circa 8 mesi fa ,non credo di aver recuperato tanto, dopo la visita

1 risposte
Salve. Ho fatto stapedoplastica circa 8 mesi fa ,non credo di aver recuperato tanto, dopo la visita di 2 mesi mi sembrava di sentire meglio ,prossimo giorno mi sono svegliata anche con fastidio dei rumori, dopo qualche mesi ,sembrava tutto tornato come prima del intervento, di nuovo non sento bene ,ho la visita fra poco ,perché mi avevano programmato ,hanno pure detto che i tamponi non si sono assorbiti .
Ed alla fine dentro orecchio operato c'è qualcosa ,sento anche con bastoncino di cotone . È normale ,che dopo 8 mesi ho ancora tamponi dentro ? Posso essere loro la causa? Ho raffreddore, ultimamente soffro spesso dal raffreddore. Grazie per la risposta
Buonasera e grazie per la domanda.
Prima cosa importante: eviti di usare cotton fioc nell’orecchio operato, soprattutto dopo un intervento come la stapedoplastica.
È molto improbabile che dopo 8 mesi siano ancora presenti le spugnette riassorbibili (tipo Spongostan): normalmente si riassorbono in poche settimane. Il recupero uditivo incompleto può dipendere da altre cause (es. protesi non perfettamente in sede, otite catarrale legata ai raffreddori, piccole aderenze). Il controllo ORL con microtoscopia che ha in programma è fondamentale per chiarire la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Gavina Masia

Gavina Masia

Otorino

Sassari

PAOLA FALCO

PAOLA FALCO

Otorino

Sciacca

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Marina Cavezza

Marina Cavezza

Otorino

La Spezia

Matteo Miglio

Matteo Miglio

Otorino

Modena

Gianmaria Bossi

Gianmaria Bossi

Otorino

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 229 domande su Otosclerosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.