Salve ho fatto rx dx rx bacino quadro di co xartrosi bilaterale di grado maggiore a dx con adensamem

3 risposte
Salve ho fatto rx dx rx bacino quadro di co xartrosi bilaterale di grado maggiore a dx con adensamemto subcondrale delle superficiarticolarre contrappooste apposizioni osteofitosiche marginali con irregolarita focale corticale superiore della reg cervicoepifisaria femorale bilate e presenza di areola di rarefazione ossea subcondrale a carico della testa femorale dx x degenerazione cistica invariata x dimensioni grazie x la vostra risposta
Dr. Michele Ugliano
Ortopedico
Napoli
Salve,
La coxartrosi è una patologia degenerativa a carattere evolutivo che riguarda il distretto dell'anca: in altre parole le strutture che compongono questa articolazione tendono a usurarsi determinando una serie di disturbi quali difficoltà nel deambulare, dolore, limitazioni funzionali in semplici gesti come l'alzarsi da sedute o accavallare le gambe, ad esempio. Le possibilità di trattamento sono diverse, a seconda del grado della patologia. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista ortopedico che, visitandola e controllando gli esami strumentali eseguiti, le saprà indicare quale percorso terapeutico intraprendere. Cordiali saluti.
Michele Ugliano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Martina Carafa
Fisioterapista, Posturologo
Milano
Buongiorno, premetto che curare la coxartrosi è impossibile, se non sostituendo la testa del femore con una protesi. Al contrario, risolvere la sintomatologia dipende esclusivamente dal suo dolore e dalle sue caratteristiche. Se ha dolore sempre al carico probabilmente è già uno stadio avanzato, se invece il dolore varia o è presente nel movimento dell'articolazione sono sicura che si possa controllare. Sia fiducioso.
Grazie per la domanda.
Dott.ssa Maria Chiara Morgano
Radiologo, Radiologo diagnostico, Medico estetico
Carate Brianza
Salve sono tutti segni legati a delle alterazioni artosico-degenerative. Se il grado di artrosi non è di grado severo può trattare la causa del suo dolore con le infiltrazioni eco-guidate a base di acido ialuronico, se avesse bisogno di una consulenza prenoti la sua visita radiologica e/o infiltrazioni all'anca. Sarò lieta di aiutarla.
Saluti

Esperti

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Matteo Vinacci

Matteo Vinacci

Fisioterapista, Psicologo

Genova

Alessandro Manuele

Alessandro Manuele

Fisioterapista

Somma Vesuviana

Simone Porzi

Simone Porzi

Fisioterapista, Terapista del dolore

Ponte San Giovanni

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 691 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.