Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzio

13 risposte
Salve, ho fatto risonanza alla cervicale e mi hanno diagnosticato le seguenti problematiche: Riduzione con tendenza all inversione della fisiologica lordosi. A C3-C4 e C4-C5 protrusioni discali posteriori. A C5-C6 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana destra. A C6-C7 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana sinistra. Cosa mi consigliate di fare? Spero mi rispondiate!!
Salve,
sicuramente uno o più cicli di fisioterapia sono indicati, con l'obbiettivo di gestire la sintomatologia, dreanre eventuari liquidi infiammatori in prossimità dei dischi e migliorare il trofismo della zona.
Ancor prima di ricorrere alla fisioterapia è però necessario contattare il proprio medico presentando l'esame fatto; sarà poi lui a prescrivere la fisioterapia o a prescrivere ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti.

Buonasera, direi che delle sedute di fisioterapia e tecniche di decompressione sarebbero giuste nel suo caso con lo scopo di migliorare le sue protusioni discali ,ernie e compressioni e quindi a migliorare anche i suoi fastidi. Non esiti a contattarmi. Buona serata dott Francesco Lecci
Salve i problemi che emergono dalla diagnosi strumentale son ben chiari e sicuramente non trascurabili ma per consigliarle qualsiasi cosa bisogna capire bene j suoi sintomi ed incrociarlj con gli esami che ha fatto. Quindi da professionista serio non posso darle nessun consiglio non sapendo il suo reale problema e sintomo. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno, come ha risposto un mio collega precedentemente, è necessario consultare il medico che prenda visione degli esami fatti. Poi un'eventuale valutazione osteopatica potrebbe essere utile per poter lavorare su quelle condizioni che potrebbero aver portato ad una alterazione della postura migliorando così sia la postura che il dolore.
Saluti
Buongiorno, prima di sapere il trattamento è necessaria e fondamentale la visita in presenza. Prima quindi si faccia visitare da un bravo fisioterapista e poi comincerà il trattamento.
Cordiali saluti
Buongiorno con trattamenti mirati con macchine di terapia fisica vista la sua patologia conclamata e dopo test chinesiologici e una valutazione si può iniziare dei trattamenti specifici per migliorare la sua sintomatologia .arrivederci
Buongiorno. Se il dolore non è eccessivo, si può provare una posturale o tecniche di decompressione. Altrimenti si può inizare con terapia fisica.
Buon pomeriggio, la diagnosi che descrive è molto comune, quello che conta di più è sapere i sintomi che provoca, in assenza di questi nella sua domanda non mi sento di consigliare nessun professionista. Chiarisca meglio quali sintomi le provoca il quadro clinico descritto dalla risonanza.

In attesa di una specifica le auguro una buona giornata.

Greta Lombardi D.O
Salve. Dal mio punto di vista, che è quello di un osteopata e massofisioterapista, bisogna indagare a 360 gradi sulle possibili cause che possono andare a infierire su questa zona, tenendo sempre conto della degenerazione che vi è. Innanzitutto capire il tipo e il grado di dolore e successivamente andare ad agire su tutte le probabili cause che determinano questa condizione: dalle cause più bio - meccaniche, alle abitudini di vita (lavoro, postura mantenuta, alimentazione, attività fisica, qualità del sonno, ecc.) . Naturalmente ANAMNESI E e VALUTAZIONE giocano un ruolo fondamentale nel programmare un intervento terapeutico ottimale.
Buonasera
Immagino che se ha fatto questa RM della cervicale, ha avuto sintomi di dolore invalidanti..
Pertanto Le consiglio di andare da un buon terapeuta che dopo averla valutata di persona , potrà fargli un protocollo di guarigione adatto alle sue condizioni.
Le porgo i miei saluti..
Buon pomeriggio, per effettuare una risonanza avrà avuto della sintomatologia dolorosa, quindi è consigliabile lavorare su quella con dei trattamenti e una volta scomparsi i dolori lavorare sulla muscolatura. Le porgo cordiali saluti SC Sapienza
Buongiorno mi spiace per il suo problema.
Innanzitutto le consiglio di far vedere i risultati degli esami al suo medico curante che la invierà da uno specialista per capire quale possa essere la strada migliore da percorrere.
In assenza di altre informazioni riguardo al suo problema non posso esserle ulteriormente utile ma rimango a disposizione se volesse fissare un appuntamento per valutare anche da un punto di vista osteopatico la sua situazione,

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti
le suggerisco delle sedute di osteopatia