Salve , ho fatto pressione con lo spazzolino da denti poi mi è uscita una piccola fiacca sulla gengi

6 risposte
Salve , ho fatto pressione con lo spazzolino da denti poi mi è uscita una piccola fiacca sulla gengiva ed ho continuato a schiacciare , sono andato dal dentista mi ha detto che secondo lui è una fistola di prendere l antibiotico per 1 settimana e poi panoramica per controllo , se non c'è nulla mi ha detto che basta l antibiotico . Può essere che procurandomi la fiacca e schiacciando si sia infettata ed è venuta una piccola fistola ? Il dente è devitalizzato e non ho nessun tipo di dolore nella masticazione solo questa piccola fistola
Salve, secondo me, andrebbe fatta una radiografia endorale subito, non panoramica e prima di prendere l'antibiotico, valutare la devitalizzazione e l'eventuale presenza di neoformazione apicale. Se la radiografia conferma la presenza di una lesione, il dente va ritrattato endodonticamente se possibile.

Confermo quanto scritto dal collega.
Va eseguita prima una Radiografia per vedere di che natura è il problema. Non viceversa
Dopo la lastra sarà possibile capire di cosa si tratta
Buongiorno, come accennato dai colleghi che mi precedono, non ha senso eseguire una panoramica (troppi raggi e non si vede nulla di utile per una valutazione endodontica) ma una radiografia endorale (quelle piccole). Così si può valutare un'eventuale compromissione endodontica e, se è il caso, eseguire una terapia antibiotica (che diminuisce i sintomi ma non toglie la causa). Saluti.
Ottima è la risposta del dr. Cambria