Salve ho fatto esame x epatiteb: HBsAb (ANTICORPI Anti-hbsag) risultato 355,76mUI/ml <10 negativo,
2
risposte
Salve ho fatto esame x epatiteb: HBsAb (ANTICORPI Anti-hbsag) risultato 355,76
mUI/ml <10 negativo, Metodo CLIA >10positivo Reattivo vorrei sapere se ho contratto l'epatiteb grazie
Riguardo alla risposta cioè Probabilmente si, dovrei però valutare ulteriori esami e raccogliere una storia clinica il più precisa possibile.
Che esami devo fare x avere una certezza?
mUI/ml <10 negativo, Metodo CLIA >10positivo Reattivo vorrei sapere se ho contratto l'epatiteb grazie
Riguardo alla risposta cioè Probabilmente si, dovrei però valutare ulteriori esami e raccogliere una storia clinica il più precisa possibile.
Che esami devo fare x avere una certezza?
Deve fare il test per la ricerca di HBcAB . In caso di positività di HBcAB è opportuno il test HBvDNA , sono molto rari i casi di Epatite occulta, vale a dire la presenza del virus HBv che può mmuno repressione riemergere in caso di immuno repressione , esempio in caso di farmaci immunosoprressori o malattie immunologiche, comunque si tratta di evenienze rarissime
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, concordo con il collega circa le indagini. Mi permetterei di consigliarle, inoltre, la ricerfa del virus Delta se l'epatite B fosse confernata, ed estendere gli accertamenti anche allo screening di epatite A d C, e in tutta serenità, non essendo chiara l' anamnesi, eventualmente il test dell' Hiv ( se indicato, parlandone con il collega di fiducia ove vi sia stata esposizione sessuale, ematica o altro ),se non eseguiti , integrando con una ecografia addominale più eventuale Fibroscan. Buona giornata
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Sto aspettando un bambino. E facendo gli esami sull’ epatite b, ho questi risultati qua: HBsAg NEGATIVO ANTI HBsAg 236 UI/ml HBcAB POSITIVO DEBOLE che significa? Significa che ho contratto il virus nel passato? Può essere contagioso per il feto? Ringrazio in anticipo delle…
- Salve, ho l' epatiteautoimmune , episodio acuto gennaio 2023 . Fibrosi stadio 1 da biopsia in fase acuta. Dopo 1 mese circa di dosaggi iniziali di deltacortene (che mi ha provocato osteoporosi) i valori sono scesi tantissimo.. partivo da 2000 di transaminasi.. Da fine maggio il medico mi ha fatto iniziare…
- Salve. Esami per epatite b con i seguenti valori: hbsag negativo, ab anti hbs 906, ab anti Hbc positivo, Abe AB anti hbe positivo, in che situazione mi trovo?
- Buonasera, l'ultima volta dimenticai di inserire anche questi dati. Anti hbsAg 1.09 Anti hbc reattivo 8.59 Anti hbeAg reattivo 0.03 HbsAg qualitativo non reattivo HcvAb non reattivo anti-HbsAg 4.84 Anticorpi anti hbc (core) positivo antigene E (hbe ag) negativo Antigene superficie (hbsag)…
- Salve aiutate per favore da 2018 tutta la famiglia anti HBsAg<2 dopo abbiamo fatto 4 vaccinazione epatite b!la figlia risulta tutto esame non reattivo e anche antigene!A me sta bruciando un punto di fegato quasi 6 anni diventato ogni tanto gialla e anche la mia figlia 14 anni !ho fatto ecografia scrito…
- anti HB core totali POSITIVO HBSAG POSITIVO ANTI HBS <3.10 Cosa significano? grazie .
- Buonasera, anticorpi anti-HbsAg 4.84 Anticorpi anti hbc (core) positivo antigene E (hbe ag) negativo Antigene superficie (hbsag) negativo Anticorpi anti e (anti hbe) positivo Ab Anti core (anti hbc igm) negativo Anticorpi hcv negativo Questi sono le analisi di un mio familiare. Volevo sapere…
- Buongiorno, volevo sapere se condividendo sigaretta si può contrarre epatite b...Ho letto pareri discordanti. Grazie.
- Buonasera volevo sapere cosa significa che mi sia uscito hbv- HBsab 230.0 IU/L
- Buongiorno ho 47 anni,ho fatto un prelievo di sangue è rezulta HBCab Positivo .. Cosa devo fare? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Epatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.